Il ricovero

Come avviare le pratiche

Il Medico curante effettua la prima richiesta di ricovero dopo aver valutato le condizioni del paziente su apposita modulistica.
I familiari consegnano la suddetta modulistica al CAD della propria ASL di appartenenza per compilare l’apposito modulo di ricovero in RSA.
La commissione U.V.T. effettuerà quindi la visita valutativa per stabilire il giorno d’ingresso in struttura. L’iter dura al massimo 7 giorni lavorativi ed è condizione indispensabile per accedere nella nostra R.S.A.

Il personale amministrativo è a disposizione di pazienti e familiari per assisterli anche in tutta la procedura di ricovero.

 

 

LISTE DI ATTESA

le liste di attesa sono gestite direttamente dal CAD del distretto B di Frosinone che amministra le richieste per di tutti i 950 posti letto RSA accreditati nella provincia di Frosinone

per informazioni dtt.ssa Rita Venditti tel 07752072573

Costi e preventivi

  • Inviaci il tuo I.S.E.E. ed avrai subito un preventivo di spesa
  • Il costo a carico dell’utente varia in base al reddito indicato dal modello I.S.E.E.

La spesa giornaliera, stabilita dalla Regione Lazio e differenziata per il “ Mantenimento Alto”e per il “Mantenimento Basso” a seconda della patologia da cui si è affetti, viene condivisa dal Comune di appartenenza quando il reddito del richiedente non superi i 20.000,00 all’anno.
La retta, quindi, può variare da zero Euro in su!!!! Per conoscere l’importo eventualmente a carico dell’assistito, il personale amministrativo è a disposizione per ogni più utile informazione.

In base al modello I.S.E.E. verrà gratuitamente fornita, senza sorprese, l’esatto importo eventuale da corrispondere ogni mese.

 

 

 

ASSICURAZIONE

La struttura ha una polizza di assicurazione stipulata con la SARA Assicurazioni visionabile a questo link:

ASSICURAZIONE SARA